Pubblicato il 05/03/2017 12:11:50
Il gioco della campana Cerco, cerco l’innocenza delle parole, gioiosa calligrafia di gessetti bianchi, quando scendevano uguali a se stesse, uguali a me, alle mie risa, ai miei timori- strizzato melone rosato, rosato frutto spremuto. Scivolavano succose come tenere pesche, scure come il tuo sguardo strano. Giocavano e volavano nelle ronde estive, negli assolati marciapiedi dei sogni. Cercavano e cercavano… il gaio cielo azzurro della terra ferita. Scrittura, armonia di voci quando si destano le voci nascoste, rannicchiate, addormentate…
Rayuela Busco, busco la inocencia de las palabras -risueña caligrafìa de tiza blanca- cuando descendìan igual a sì mismas, igual a mi risa, a mis apremios. Estrujado melòn rosado, rosado fruto exprimido. Resbalaban jugosas como duraznos tiernos, oscuras como tu mirada extraña. Jugaban y volaban en las rondas veraniegas de las asoladas veredas del ensueño. Buscaban y buscaban ... el gayo cielo azul de la rayuela n la tierra herida. Escritura, armonìa de voces cuando se despiertan las voces escondidas, acurrucadas, adormecidas Da Por la palabra, la emociòn, Otra Dimensiòn, Belgeuse, Madrid 2009
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Francesca Lo Bue, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|