Chiuso il tempo degli addii tra la fermata palo bel vedere
e la pozzanghera gruccia arcobaleni, ho dismesso il mio posacenere
tra i piccioni randagi dove le margherite si salvano da sole e un piede, ancora in quale fossa, mi appartenne per i lacci alle calcagna, decide ancora dove andare, tutto e niente, con un piccolo balzo, o strisciando la suola come un tango, per controvertire a una breve frattura, la languida predilezione dell' anima, a farsi tua da un po', così di tacco ricuci un taglio, ti dimentichi che uno spacco sanguina e conduci la bella addormentata dove vuole che vada, tra un film in saldo, una stazione della metropolitana e un filo di gas.
Sul tuo viso tutto l' orgoglio dei tuoi trucchi d' altura. Gli zigomi a quattro quarti, le labbra sedotte, mai più tue, gli occhi sforati da olocausti messi al muro, le dita di plastica con le unghie morse di fabbrica per un effetto vita spezzata da Barbara D' Urso. Se uscisse un po' di sole in questo raffreddore pianterei un fiore nei nostri polmoni. L'innesto a baionetta, la testa sott' acqua. Radici a boccheggiare. Parole in circolo prive di un vero senso di percorrenza. Una foto in bianco e nero sullo specchio del tuo camerino. La luce tremolante di una logora lampadina. La fatina delle imboscate a scegliere la vena migliore per l' ingaggio. Tutto questo oggi postumo così ben lubrificato da poter essere mandato a memoria senza lo sforzo di ripeterlo a voce altra.
Così, bene in fila per la rassicurante pacca sulla spalla.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Adielle, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.