Pubblicato il 11/10/2016 15:07:20
Gli occhi. La sporca ruggine della mestizia mangia i contorni del desiderio - turbato l'avido guardare si ritrae - iridi straniate da disperazione acerba galleggiano sulla felicità di pochi istanti …..
Fuliggine di memoria confonde gesto e parola, l'intenzione: oh quanto profuma la fioritura recente di domande nuove e di risposte reticenti, improvvide o sospese!.....
Lo sguardo dilaga sfuggente, poi s'inabissa: punture d'occhi sfumano in sorriso quando si perdono dentro un paesaggio di verità – prospettiva utopica di senso - corpi davvero nudi i nostri …..
Mistero di complicità intrecciate, occhi allagati di sogno, respiro veloce che zampilla e prega, la carne apprende un linguaggio devoto levigato dal silenzio e dalle apnee del cuore …..
Occhi assediati e rivoltosi, chiusi sul disincanto piovuto tra le ciglia, chiusi sui lampi di burrasche in arrivo, spenti nel buio che guarisce le lacune vischiose dell'amore … occhi infine traditi …..
Mobili pupille sempre asciutte, gonfie soltanto di segrete visioni - cieca navigazione su rotta incerta - palpebre velluto soffice di rimpianto, la geografia del firmamento tatuata sulla pelle …..
Occhi feriti da schegge di futuro …..
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Francesca Croci, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|