Pubblicato il 09/04/2010 15:15:50
La chiesa di San Timoteo
La chiesa quel giorno era vuota Entrai per farmi il segno della croce Lì davanti assiso sopra l'altare il Crocifisso Imponente ,sospeso a due funi d'acciaio v'e Cristo Gesù.
Cristo morto giace sul legno onnipresente la sua passione il costato trafitto sanguinolento e l'addome scolpito mi parve umano.
Un giorno preso dal commiato mi rivolsi al crocifisso ed esclamai: “Signore scendi ti prego dalla croce, vieni con me per le strade del paese . Vieni tra i vicoli tra i bambini che giocano a pallone, nei bar di periferia. Vieni presto tra noi mio Salvatore”.
Termoli 25 marzo 2010
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Federico Caruso, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|