Pubblicato il 12/09/2010 23:05:26
Editoria di poesia (per piccina che tu sia...) è una fiera espositiva finalizzata all'impulso e alla diffusione della produzione di quei piccoli editori del Lazio che coraggiosamente riservano uno spazio significativo al settore della poesia nell'ambito dei propri cataloghi.
L'iniziativa si propone inoltre di incentivare la lettura di libri di poesia, attraverso modalità attuate mediante l'apporto diretto di editori, di critici, e di autori contemporanei, favorendo l'interesse e l'abitudine alla lettura come risorsa umana, e come esperienza del Sé.
La manifestazione si svolgerà a Nettuno dal 1 al 3 ottobre 2010, nello spazio comunale di Forte Sangallo, storica e prestigiosa struttura medievale, ubicata al centro della città.
Nei giorni della Fiera la città vivrà il clima di un grande laboratorio, alla scoperta di un oggetto misterioso: il libro di poesia.
Presentazioni di libri, incontri con i poeti e con i critici, reading e performance, poetry slam, concorso riservato a poesie che verranno valutate sia per l'aspetto letterario, sia per la resa performativa, e inoltre un laboratorio di lettura del libro di poesia, supporteranno tale strategia di ‘alfabetizzazione poetica, e di promozione editoriale.
Una prerogativa originale di questa fiera sarà quella di affiancare i poeti in carne ed ossa, agli editori, o ai loro delegati, nella gestione degli stands allestiti all'interno del Forte Sangallo, durante lo svolgimento della manifestazione, in accordo fra l'organizzazione e gli editori.
I visitatori avranno modo così, di entrare in contatto con i libri di poesia, attraverso un dialogo diretto con gli autori di poesia, protagonisti di veri e propri happening poetici.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|