Pubblicato il 17/02/2010 12:28:09
Da "Formazione del bianco", Manni, Lecce 2007.
(Ospedaletto d’Alpinolo, estate 1991)
Ho una foto dove il nostro vecchio gatto è chiarissimo, forse per effetto della notte e del flash, e i mogani della porta d’ingresso mi riportano alla mente i boschi dell’Irpinia, dove siamo stati insieme al soriano dei nostri desideri.
Così è la memoria, più visione che ricordo; le palpebre si chiudono e le sfiora un sonno chissà quanto lontano, forse venuto a noi da un altro mondo a chiarirci un senso pieno d’immagini, di me, di noi, quando eravamo ancora uniti.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 6 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Stelvio Di Spigno, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|