Pubblicato il 23/05/2022 15:36:08
Marcel Proust
«Il pensiero della morte s’insediò definitivamente in me come se fosse un amante. Ma non che amassi la morte, io la detestavo.» «La vita vera, la vita finalmente scoperta e tratta alla luce,la sola vita quindi realmente vissuta, è la letteratura.»
L'autore: Retrospettivamente, i testi fin qui pubblicati accolgono l’eredità di un passato interiore affettivo della memoria dell’autore, che pure stenta nel cogliere in sé l’essenza della riflessione etico-narrativa, perché fin troppo auto-riflessiva. Come scriverà in proposito Marcel Proust, perché: «…di un altro mondo, di un altro ordine, d’idee velate di tenebre, ignote, impenetrabili all'intelligenza, ma che non sono meno perfettamente distinte une dalle altre, impari tra esse di valore e di significato».
Noir Desire è un libro Amazon.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|