Pubblicato il 09/01/2016 17:10:14
Non più
Non più dentro vortici attratto, canto di sirene ascolterò, poi che divenne greve la parola, corrose, toccò il fondo, tracimò incrostandone il mondo. Ma se l’eco perenne ti commuove portandoti all'orecchio una conchiglia, incisa resti, al suono-meraviglia, una parola nuova.
Gioisci dunque! Rigenerato cuore, sola causa al fine che discerne;
e a questi che si accalcano, pensieri, come un groviglio d’ali disumano, battere convulso d’un lontano infrangersi di voli, dia pace il tempo, un anelito d’arte e qui lavori in disparte nell'animo.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Nicasio Riggio, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|