Pubblicato il 22/12/2015 16:30:28
Il presepio della chiesa di San Timoteo, questa sera silenziosa mi fa sognare. Ovattato da un aria mistica,solo le luci
che illuminano le statue, la collina col muschio, il laghetto d'acquamarina con l'acqua che dolcemente gorgoglia, i pesciolini rossi.
Mirano gli occhi accesi dei passanti Ora Su Betlemme è discesa la notte ed in cielo c'è solo una stella.
Ma si' proprio quella che domani ai pastori dirà: Su pastori, levatevi in fretta ed andate a trovare Gesù, Egli è là, nella grotta che vi aspetta, lo vedrete stanotte o mai più.
I pastori si levano a frotte, gettan doni nel loro cestino, e cercandoLo van per le grotte, finchè trovano il santo Bambino. Ora è Natale!
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Federico Caruso, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|