Pubblicato il 17/10/2015 10:32:12
Torneremo ancora tra la pioggia d'autunno un mattino ed il viale di pini verso il Piazzale* ci infonderà quiete ed armonia nell'abbraccio fiorentino.
Torneremo poi per quella via verso la spiritualità senza tempo di Santa Croce ed il francescano convento dove di Dio udimmo la voce nell'emozione di un coro in polifonia.
Torneremo quindi liberi dal tormento per i colli di Firenze sorridenti in una danza di ulivi e cipressi nella carezza del vento. La felicità sarà al nostro fianco almeno per un momento.
Torneremo infine a Siena tra le vie del centro in un dedalo di storia e nei nostri occhi, amore, quando la tenerezza ci porterà in volo senza più la zavorra della pena il dolore sarà soltanto ombra e memoria.
*Il Piazzale Michelangelo a Firenze.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marina Pacifici, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|