Pubblicato il 08/09/2024 23:39:14
Tra Profonda Empatia e Alta Letteratura (Scuola Empatica / Movimento Empatico / Empatismo / Empathism / Empathic Movement - 2020 onward). Nel 2020 un dramma mondiale ha colpito l’umanità causando terrore fisico e psicologico, morte. Ma da questa tragedia inenarrabile è emerso, così come da altre tragedie nel corso dei secoli passati, una strada di fiducia nel futuro apertasi nel nome delle Arti tutte. Questo sentiero si è distinto per la singolarità e l’eccezione: l’empatia, la resilienza! L’empatia ha trovato dunque fulcro nel Movimento letterario-artistico-filosofico e culturale fondato da Menotti Lerro, che, resosi conto evidentemente delle chiusure portate dal Covid, ha delineato in questo movimento di artisti, la luce verso lo scambio reciproco e la comprensione dell’altro riuscendo a trasmettere la consapevolezza che deve unire, farci stare insieme, lavorare, dialogare e confrontarsi. Tutto ciò per poter crescere e avere la possibilità del confronto attraverso il quale sia l’“attore” che l’“interlocutore” diventino protagonisti dello stesso palco. Il movimento empatico è, tra le innumerevoli cose, soprattutto questo: un movimento di consapevolezza! A Menotti Lerro diciamo un sincero e profondo Grazie! Antonio Vitolo PS Un doveroso ringraziamento va anche al co-fondatore e co-autore del "Nuovo Manifesto sulle Arti" Antonello Pelliccia!
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Menotti Lerro, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|