Il segreto di un Cuore grande è Amare sempre.
Non occorre aspettare che qualcuno o qualcosa ci apra la porta del Cuore, non occorre che accada qualcosa per stare bene, non occorre che le cose, il mondo intero, vadano come vorremmo … Perché la Luce del Dio Vivente splenda in noi basta dare a questa Luce il posto centrale, fra mille pensieri, mille impegni, basta preservarla nel presente. Come? Respirando con calma, e generando nel Cuore un Sorriso. La luce del cuore diventerà grande.
Il primo passo dunque è comprendere che noi siamo la luce invincibile che è amore – noi abbiamo un Cuore, l’Anima, la Vita, e l’Infinito che permane in noi sempre, ne siamo parte!!! Il secondo passo è respirare bene... e sorridere. Qualunque cosa accada, nel mio Cuore splende un Sorriso di Pace – la Pace del Coraggio di chi illumina sé e gli altri …
Allora anche i grandi cambiamenti, che talvolta accadono piano, non ci coglieranno impreparati quando arriveranno. Smettere di Sorridere mentre si vuole raggiungere qualcosa è fare male a sé ed agli altri.
Sia la Pace la forza del Cambiamento.
Apriamola adesso nel Cuore, Sorridendo.
E ciò che io chiamo Sorriso Interiore : respirare e tenere viva la luce del cuore, unendosi all’Anima, agli Angeli, all’Infinito stesso, fino a tornare al proprio Cuore Sano, ad un vero Sorriso Umano.
Basta un intento vero, forte e stabile, allora nessun presente, per quanto aspro, amaro, arido, resisterà al vostro: io sono amore, la luce di Dio splende in me... adesso!
Pace e fratellanza, sussurra in noi di attimo in attimo questo atto di fede grande: ama adesso, resta nel sole sacro del tuo cuore ora … abbi il coraggio di amare adesso!
Teresa Averta
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Teresa Averta, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.