Pubblicato il 12/05/2015 17:37:15
Sembra una normale piazza come ce ne sono in molte città. Sulla sinistra, guardando verso il lago, una fila di portici e caseggiati antichi. Sulla destra il Duomo. Al centro passeggiano i piccioni, mi ci portavano nei pomeriggi di sole, a rincorrerli, buttargli il riso, vederli svolazzare a destra e a sinistra. Oggi non è cambiata molto ma è diventata magica.
Quando ci vado in mezzo c'è quel bimbo, che rincorre i piccioni, e se guardi a sinistra, sotto i portici, ce n'è un altro, armato di spago e calamita che pesca monetine nelle grate davanti alla standa. Da destra ne sbuca un' altro, pedalando veloce sulla sua biciclettina, poi alza le gambe e si lancia nel lago esondato fino ai portici. Più avanti un ragazzo entra nel negozio di modellismo, a cercare nuovi pezzi per un plastico. E un furgone della lavanderia si ferma a scaricare proprio davanti al negozio, in un ristorante. Poi fa scendere il figlio e entrano insieme nello stesso negozio. Li guardo da sotto i portici, lo vedo uscire quel figlio, cresciuto, e con un figlio suo. E proprio in fondo, sulla riva del lago, ci siamo davvero.. tutti e tre.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 4 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Franco Bonvini, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|