Il muro e l’angelo
Si apre uno squarcio di luce, appare uno straniero e qualcosa si realizza, succedono unici i fatti, l’armonia dell’aria si fa amena fra i convolvoli rosati nella terra sfusa di nebbia.
Il muro è lungo, spesso… l’aleggiare di una testa alata: è la forza che realizza, le parole dell’opera, suono che fugge nel riflesso ceruleo della lucciola cieca, la scia di Vespero, la traiettoria della linea, il nome, il riscatto, la salvezza, il volo intermittente del passato che si protegge nel cuore.
Gli angeli trapassarono le mura calcinate.
Non ti avvicinare al crepuscolo senza nome,
all’argentea aria che culla anime spaurite.
Non ti avvicinare al solitario chiarore senza suoni,
là c’è un frutto perenne,
rosseggia nella siepe oscura.
Brume di reseda scialbano nel mattino sempre nuovo.
Los muros y el àngel
Se abre una brecha de luz, aparece un extranjero y algo se realiza, se suceden únicos los hechos, la armonía del aire se hace amena, entre las corolas de las madreselvas, en la tierra difusa de niebla matinal
El muro es largo, espeso... el aleteo de una cabeza alada: es la fuerza de la realización, las palabras de la obra, el sonido sutil que huye en el reflejo violàceo de la luciérnaga ciega, el halo de Lucifer, la dirección de la línea, el nombre, el rescate, la salvación, el vuelo intermitente del pasado que se cobija en el corazón.
Los àngeles traspasaron los muros calcinados.
No te acerques al crepúsculo sin nombre
al argénteo aire que acuna almas asombradas,
no te acerques a la solitaria claridad sin sonidos.
Allí hay un fruto perenne,
rojea en las frondas oscuras.
Brumas de resedas blanquean en la mañana siempre nueva.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Francesca Lo Bue, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.