Pubblicato il 11/02/2015 19:50:16
Forse è la tenerezza che il pensiero indora, quando tra i passi dell' alba sogno tra le tue braccia ancora.
Forse sarà l' erica in un manto di porpora a narrare di una nostalgia antica che ci arde nell' anima oggi come allora.
Forse verrà la primavera con nuova fragranza nell' ora a noi più cara, tra il silenzio della sera, a vincere ogni distanza.
Forse la tormenta della tristezza, mio poeta, nella notte più inquieta sovrastata dal dubbio greve soltanto nel sollievo lirico dei versi si placa e s' acquieta in una corsa fanciulla nella neve.
Forse sulle ali della poesia vinceremo la nebbia desolata dell'inverno che ghermisce il cuore e sveleremo la vita come vorremmo che sia sui sentieri dell' amore.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marina Pacifici, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|