Pubblicato il 15/04/2022 19:05:47
Benedetta Facci è nata a Genova il 6 marzo 2007. Ci ricorda l'ultimogenita di una famiglia di Cow Boy, lasciata da sola a guardia di una mandria, in una landa del Far West pieno di Outlaw. Il suo incontro con il teatro è stato singolare, sia come interprete che come regista. Nel suo primo come nel suo secondo ruolo, i tempi tempestosi hanno impedito che potesse vedere messe in scena le opere per le quali si era preparata. Come attrice, non è salita sul palcoscenico per la prima del 'Diario di Adamo ed Eva' da Mark Twain ma, nelle prove, tutta la compagnia era stata convincente. Come producer, aveva curato alcune prove di 'Afrodite' da Sabina Colloredo. Quest'ultimo lavoro è un suo adattamento teatrale di un capitolo delle 'Regine dell'Olimpo' della Colloredo. E' proprio questo ultimo testo che abbiamo in mente di proporvi prossimamente e integralmente in lettura. Ora, lasciamo la cara Benny impegnata con le arti figurative che la stanno occupando molto. Intanto, oggi è il Venerdì Santo e, salvo che per alcune eccezioni Sacre, la Tradizione vieta le rappresentazioni teatrali.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giuseppe Paolo Mazzarello, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|