Pubblicato il 26/10/2014 02:31:51
Il primo vento freddo soffia sulla tua sciarpa rossa, Ti spettina i capelli castani, sempre lunghi uguali e ti informicola i piedi stretti nelle tue scarpe di pelle, rosse.
Salutando tutti, mi baci la guancia, o meglio, me la sfiori con la tua E siccome portiamo gli occhiali entrambi, la mia lente cozza contro la tua montatura spessa e mi ritrovo con gli occhi sghembi, a guardarti stupito dopo non so quanto tempo.
Non trovo più in me la semplicità di allora nel guardarti ascoltarti trovarti bella. Ora cerco i tuoi difetti, per cacciare i rimorsi e consolarmi della mia solitudine estrema; perché fuor di te, non vi è nessuna ancora, ma verrà e sarà peggio: sarà morire.
«Non piaccio», confessa mio fratello a mia madre. E c'è più verità e saggezza in lui che in tutte le cose che io ho scritto e pensato in vent'anni. Non è una resa, ma una presa di coscienza, un dato di fatto, una provata certezza. Ha ragione lui. È come dice M. Non son bello, ebbene? Diverrò Cirano senza spada, Toccherò sol con la mia penna bic e amerò segretamente, per tutta la vita, le innumerevoli Rossane che mai mi vedranno come io vedo loro.
Morirò al fiorire dell'autunno, Sotto un cielo azzurro, Sopra foglie gialle. In tasca una lettera mai spedita, negli occhi il tuo sorriso, e il tuo bacio, le tue labbra, il tuo naso nella mente che immagina, e sogna te, mia dama delle bionde birre ingollate!
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Davide Toffolo, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|