Pubblicato il 08/10/2014 19:33:06
Scende dolce la sera a Luino nella carezza d' autunno mentre il lago s'immagina appena nella foschia.
Dall'opposta riva si accendono ad una ad una fioche luci che sembrano voci lontane in un crescendo di nostalgia.
Chissà nell' ora a noi più cara in quale viale ombroso verso i colli il tuo sguardo contemplerà l' impareggiabile elegia che abbraccia in un ottobre di caldi colori la sera fiorentina.
L' onda in un frangersi di malinconia sogna l' azzurra brezza come un cuore solitario si perde nella notte dei ricordi ritrovando lo spartito di un' incompiuta armonia, l' eco di un amore o il riflesso della giovinezza.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marina Pacifici, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|