Pubblicato il 06/01/2015 10:57:13
Stephen Dunn
Una pietra in cerca di calore
Guarda, non è una buona idea prendermi troppo sul serio. Mi si conosce per il mio caratteraccio. Ho avuto mogli e amanti – credimi, ne so poco di provare a rimanere intero mentre vivo una vita divisa. Non mi apro facilmente. Se vieni da me, vieni da me sapendolo. Io sono liscio e grigiastro. Forse la mia anima è di scisto. Se però non sei ancora dissuasa, be', la mia porta è socchiusa. Non mi interessa se sei in collusione con il vento. Entra, non c'è nient'altro qui tranne me e la solitudine. Non mi dispiacerebbe esser sminuito una carezza alla volta.
Traduzione di Patrizio Ceccagnoli
Poesia n. 293 Maggio 2014 After Pavese: la poesia-racconto di Stephen Dunn a cura di Patrizio Ceccagnoli Crocetti Editore
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marisa Madonini, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|