Pubblicato il 23/10/2008 13:11:58
Sto dipingendo ma non un quadro,è il mio viso. Al mattino appena sveglia mi guardo allo specchio e poi… ecco il trucco,cosi da non essere la stessa,non mi riconosco,i ritocchi mi hanno modellata e lo sguardo è più profondo. In silenzio ammiro il mio capolavoro,sono stata proprio una brava pittrice. Ora mi accetto meglio,affronto la vita grazie ad una maschera che mi infonde coraggio. Mi sento forte,grazie a questa magia di colori accesi e spenti,il cambiamento mi rende felice. Lo sguardo è quello che curo di più,gli occhi sono lo specchio dell’anima,esprimono un’infinità di emozioni. Se sono truccati è come se nascondessero un segreto,si dipingono di una luce diversa,surreale. E’ un gioco lo sguardo,gli occhi non possono ingannare…eppure… Vivo il passare dei giorni come un camaleonte,cambiando il colore ai miei occhi,questo mio mutare,questo nascondere la vera me stessa sotto una maschera… Oggi mi sento triste allora uso il grigio,domani magari sarò felice,userò il verde,colori sfumati dalle mille tonalità. E se improvvisamente non mi piacerò più? Niente paura….allora un’altra identità inventerò!
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Cristina Filippi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|