Pubblicato il 04/06/2020 11:09:35
Un film senza scene truculente ma di grande atmosfera di tensione del quale ricordo una sequenza strana, nel film di parla di premonizione della protagonista che va verso il suo destino da lei stessa previsto, nella premonizione ci sono immagini in sequenza che via via lei rivive, una sigaretta gialla, una lucina dei radiotaxi, una rivista, un uomo zoppo, un cadavere, tutte perfettamente sovrapponibili alla realtà che via via disvela tranne uno specchio. Quando vi si si trova di fronte questo non è nella stessa posizione della sua premonizione, è lo stesso della visione ma sano normalmente appeso mentre nella premonizione era inclinato e rotto, ahi ahi! A quel punto che si deve fare? La premonizione non si interrompe! Rompe con una badilata lo specchio e questo si frantuma e si inclina finalmente come nella premonizione, ecco fatto! La profezia si autoavvera. Il film di Fulci può continuare con le premonizioni giuste fino alla fine quando verrà sepolta viva e poi salvata.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Glauco Ballantini, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|