Pubblicato il 04/11/2024 19:16:48
Sabato 9 novembre, alle ore 17.00, presso il Chiosco Letterario Sapienza, Sala degli Affreschi di S. Pietro in Vincoli - in via Eudossiana 18 - si svolgerà la presentazione del romanzo L’odore dei cortili, di Giuliano Brenna, edito da Il ramo e la foglia. L’autore ci trasporterà in un appassionante e intenso percorso di formazione, dal dolore del lutto, sotto la dittatura di Salazar, alla libertà dell’amore nel post-dittatura; sarà un percorso di crescita e di rinascita del giovane Mattia, alla scoperta di sé stesso e delle relazioni necessarie, in una Lisbona decadente ma eccezionalmente affascinante.
Possiamo definirlo un romanzo di formazione? Certamente, come è certo che di tale genere - questo romanzo - recupera e conserva la freschezza e la vivacità. Relazioni e avvenimenti personali e storici si inanellano fino a comporre la catena di una storia avvincente che potrebbe imprigionare Mattia, se la forza della giovinezza e dell’amicizia non diventasse quella scure che cala liberatoria spezzandola, ma non sarà facile. Non manca di certo la piacevole ironia dell’autore che avevamo già apprezzato nel suo precedente romanzo "Briscoe Hall".
Saranno inoltre presenti gli scrittori Nicola Argenti e Leonardo Floriani (fondatori del Chiosco Letterario) e Roberto Maggiani, di Il ramo e la foglia Edizioni.
L’ingresso è libero, la prenotazione non obbligatoria, ma è gradita la segnalazione della presenza a: ilchioscoletterario.sapienza@gmail.com
Vi aspettiamo numerosi!
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Il ramo e la foglia edizioni, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|