PREMIO “CITTA’ DEL GIGLIO – Narrativa” - 2025
Racconto Breve
SCADENZA: 31 GENNAIO 2025
La partecipazione al concorso è riservata a Soci e non Soci dell’Accademia, purchè maggiorenni, i quali dovranno inviare un racconto breve (edito o inedito) a tema libero in lingua italiana, della lunghezza massima di quattro pagine formato A4, con il carattere “Times New Roman 12”.
Le opere dovranno pervenire, unicamente via mail, all’indirizzo:gioia.gua@outlook.it, allegate in formato doc., docx o odt (non sono ammessi testi in formato Jpeg/Jpg)
Quale contributo per spese di segreteria, la quota di partecipazione è stabilita in 15€ (ridotta ad 10€ per i Soci dell’Accademia Alfieri) effettuando il versamento presso un Ufficio Postale o una Ricevitoria sulla carta PostePay intestata a:
Tiziana Curti 53331711 0333 2843 (Codice Fiscale CRTTZN55C43D612T)
o con bonifico bancario intestato a:
Tiziana Curti, codice IBAN IT04F3608105138263989263997
(per la sicurezza della registrazione, è necessario comunicare l’effettuato versamento a Leonora Fabbri: fabbri9536@gmail.com, cell.371.3021990 oppure a Tiziana Curti: tizianacurt1@virgilio.it , cell.3395904072).
Premi:
1) per i primi tre classificati : COPPA “CITTA’ DEL GIGLIO - Narrativa” E DIPLOMA D’ONORE.
2) DAL QUARTO al sesto classificato: DIPLOMA D’ONORE.
Tutti i racconti premiati saranno pubblicati gratuitamente nell’Antologia “I Gigli d’Oro - 2025”,di cui gli autori riceveranno 2 copie in omaggio.
Privacy: dati personali saranno rigidamente tutelati da quanto previsto dalla normativa sulla privacy (Legge 31 dicembre 1996, n. 675 e seguenti). L’Accademia Alfieri deterrà gli indirizzi di posta elettronica dei partecipanti e li conserverà in modo sicuro utilizzandoli esclusivamente per inviare informative sulle proprie attività, assicurando che in nessun caso i dati saranno ceduti a terzi. Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono all’Accademia V. Alfieri il diritto di pubblicazione senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore
CERIMONIA DI PREMIAZIONE - La Cerimonia di Premiazione si svolgerà a Firenze nella prossima Primavera, in data da stabilire. I Vincitori verranno avvertiti con congruo anticipo della data e del luogo della cerimonia.
Per informazioni: Gioia Guarducci: gioia.gua@outlook.it 349.6723446, Leonora Fabbri: fabbri9536@gmail.com, 371.3021990
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Tiziana Curti, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.