Pubblicato il 08/05/2014 19:10:14
“La pace “ Poesia di Liliana Toscano Eppure non so quando e perché, un giorno io scoprìi la parola “pace”; al contempo, vite stravolte, scontri, armi, destini sfigurati, lacrime versate per la guerra, erano simboli di sottile disumanità. Oh poesia ! vienimi incontro, vagano tristi pensieri, qual è la vita nella vita ?
Nel vedere villaggi distrutti, città non più esistenti e, tu piccolo uomo, dove alberga la tua anima? Mille lacrime e il tuo dolore. No poesia, tutto questo esula, la pace è un dono per il mondo, tutto questo è utopia. No poesia, impossibile via, vicoli ciechi, buio infinito, e così guardando fra le rime, ho scoperto un sorriso, uno, altri non si può. Lottiamo per la saggezza, tu poesia che sorpassi i confini. e tu maestro di sapienza, che rendi oro ciò che è fango. © Copyright Tutti i diritti riservati all’Autrice
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Liliana Toscano, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|