Pubblicato il 07/12/2013 17:06:31
Sono le 14:11. L’ora mi rammenta il compleanno. Quando una volta mi sono imbacuccata in un maglione e nella mantellina gialla. Ho afferrato un grande ombrello nero
e un paio di stivali di gomma.
Non ho dimenticato i fiammiferi. Sono uscita direttamente nella pioggia ad accendere un cero per le poesie non scritte e attendere tra le felci le castagne e la fortuna.
Ho ancora le dita intirizzite e le stringo in pugno per ogni evenienza. Quand’ero una ragazzina mi dicesti che non si sa mai quando la fortuna sfrecci in giro. Perciò ho sempre la finestra aperta e se è
necessario in biblioteca mi prendo in prestito la speranza.
Disponiamo sempre di cinque minuti per accendere i fiammiferi e lanciare le monetine. Affinché passi la paura con la mano stretta nella mano. Perché tu schiuda il pugno e intravveda un po’ della mia pena.
(a cura di Jolka Milič, http://www.filidaquilone.it/num032milic.html)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|