Pubblicato il 15/02/2022 18:28:00
Come condividere l'amore per i libri:è questo il tema centrale della 3a edizione Della Scuola di comunicazione digitale della Scuola Pordenonelegge curata da Alberto Garlini il 21, mercoledì 23 e giovedì 24 marzo (fascia oraria 19.30- 21.00), sono in programma tre lezioni di un’ora e mezza l’una su piattaforma Zoom, affidate a docenti d’eccezione: Loredana Lipperini, voce storica di Fahrenheit e influentissima blogger letteraria; Francesca Marson, una delle più importanti influencer italiane di libri attraverso il blog Nuvole d’inchiostro e ufficio stampa Adelphi; e Stefano Jugo, responsabile marketing editoriale e social media manager di Einaudi.
Il corso si propone di aiutare chi, amando la letteratura, vuole condividere questa passione sul web, attraverso un percorso che si soffermerà su alcuni punti di intreccio fra questo nuovo linguaggio e una più classica comunicazione libraria. Iscrizioni da mercoledì 16 febbraio fino ad esaurimento dei posti disponibili (in ogni caso entro il 17 marzo).
Loredana Lipperini, ci racconterà le differenze, le particolarità di questi due diversi modi di comunicare l’amore per i libri, che tipo di pubblico toccano, e quali intrecci si formano. Francesca Marson spiegherà come passare da una comunicazione editoriale, a quella più emozionale dei social. Infine Stefano Jugo si occuperà dell’intreccio tra le complesse strategie di comunicazione di una grande casa editrice e il loro rapporto con i social media, tema quanto mai attuale, in una situazione che vede il declino della carta stampata di fronte alla vivacità del digitale.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marisa Madonini, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|