Pubblicato il 04/09/2009 22:12:33
Dal 4 al 6 settembre
Il Festival della Mente, giunto alla sesta edizione, si svolge dal 4 al 6 settembre a Sarzana, una piccola città che in questi anni e grazie al festival è diventata la meta preferita di quanti scelgono la cultura come modalità di vita. Il Festival della Mente, diretto da Giulia Cogoli, propone ogni anno delle novità e oltre 60 appuntamenti tra conferenze, spettacoli, incontri, laboratori per bambini e ragazzi con scrittori, linguisti, architetti, musicisti, psicologi, psicanalisti, storici, scienziati… un caleidoscopio di molte voci fatto di lectio magistralis, workshop e incontri che hanno come minimo comun denominatore le parole creatività e novità. Le tematiche principali dell’edizione 2009 del Festival della Mente saranno quelle legate all’etica e al legame di quest’ultima con l’estetica. Moltissimi i protagonisti e i nomi illustri dell’edizione 2009 tra i quali ricordiamo: lo scrittore Luis Sepùlveda con l’ispanista Bruno Arpaia; il neuroscienziato Semir Zeki; lo psichiatra Eugenio Borgna; lo scrittore israeliano Aharon Appelfeld con il critico Ranieri Polese; il cognitivista Paolo Legrenzi; il neuropsichiatra Piero Coppo; i filosofi Roberta De Monticelli e Carlo Sini; gli storici AlessandroBarbero e Adriano Prosperi; lo scrittore Stefano Benni con il pianista Umberto Petrin.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Roberto Biagiotti, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|