Scalfire la fede di un credente è come scalare l’Himalaya a piedi nudi.
Da quando Paolo di Tarso, con un colpo di teatro, ha proclamato ‘Messia’ il predicatore ebreo Gesù, la fandonia, tramite il proselitismo, è divenuta virale ed è creduta ancora oggi.
Gli ebrei aspettavano il Messia da secoli e ancora lo aspettano, ma Paolo, stufo di questa attesa, ebbe un’intuizione geniale e pose le fondamenta del cristianesimo.
Anche se l’Europa ha conosciuto il grande secolo dell’Illuminismo, i fedeli, anziché usare la ragione, hanno preferito credere nella panzana di Paolo.
Dopo tanto tempo, è pura utopia pensare, e sperare, che la maggioranza degli abitanti d’Europa diventi adulta, apra gli occhi e veda quindi la realtà del mondo.
La religione è una droga che dà dipendenza e che i genitori conformisti fanno assumere passivamente ai loro figli, appena nati.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Elio Zago, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.