Il "Pozzo del Diavolo" - Gaeta (LT)
Sono i pregiudizi a rovinare l'umanità. Il bambino, nella sua purezza iniziale, non ha preclusioni verso chicchessia, bianco, nero o giallo. Siamo noi adulti ad infondere paure (religione, razza, genere) e ad attribuire, attraverso categorie di nomi, la definizione di buono o cattivo.
"Tabula rasa" è il neonato, nel limbo dell'innocenza originaria; impastato di false idee l'adulto. Al di là delle nomenclature, esiste l'essenza e l'intrinseco significato di verità. Non lasciamoci quindi condizionare dagli schemi precostituiti, ma basiamoci sugli effetti di una pacifica convivenza di ideali di fratellanza e di pace.
The prejudices are to ruin humanity. The child, in its initial purity, has no preclusions towards anyone, white, black or yellow. We adults are the ones who instill fear (religion, race, gender) and attribute the definition of good or bad through categories of names.
"Tabula rasa" is the newborn, in the limbo of original innocence; kneaded with false ideas the adult. Beyond the nomenclatures, there exists the essence and the intrinsic meaning of truth. Let us therefore not be conditioned by the preconceived schemes, but let us base ourselves on the effects of a peaceful coexistence of ideals of brotherhood and peace.
https://www.linkedin.com/in/franca-colozzo-55022459/detail/recent-activity/shares/
The Well of Devil, by the drone
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Franca Colozzo, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.