Care e cari tutti, amici e frequentatori di LaRecherche.it, purtroppo ci troviamo a scrivere questo post per dare il triste annuncio della scomparsa, nella giornata odierna, dell'amico e poeta Giuseppe Terracciano, che ha frequentato LaRecherche.it, proponendo qui molti suoi testi, fin dai primi anni della nostra fondazione (2007). Giuseppe è sempre stato presente anche ai nostri incontri a Roma, quando li facevamo; era un fervente sostenitore del nostro progetto culturale, l'aveva fatto suo. Su questo sito era solito pubblicare poesie e poi cancellarle quasi subito, ci mostrava il suo animo sensibile, trasparente e onesto di uomo e di poeta, solo per poche ore, per poi riportare subito dentro di sé ciò che intimamente gli apparteneva, proprio a sottolineare la sua discrezione, come a non volersi imporre mai, sempre disponibile a rimettere tutto in gioco, come un vero artista fa.
Dunque, caro Giuseppe, sii il nostro prottetore da dove ora ti trovi, guardiamo alla tua poesia più bella, il tuo amore per la vita e per coloro che avvicinavi.
Ultimamente ci aveva fatto arrivare alcune poesie scritte a mano su alcuni foglietti di carta ritagliati a mo di libretto, un dono da noi graditissimo, tanto che avevamo proposto alcuni dei suoi testi, ivi riportati, come Poesia della settimana, potete leggerli qui, con il titolo:
sguardi sul mondo intorno e dentro
Qui proponiamo anche la pagina della Università Urbaniana, per la quale lavorava (c'è anche una sua fotografia), che dà l'annuncio della sua scomparsa:
www.urbaniana.edu/Urbaniana/SchedaNews.aspx?id=626
Ciao Giuseppe, grazie per la tua amicizia. Ti abbracciamo.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.