Il 24/01/2018 12:05:01 avevo fatto una previsione riguardo alla possibilità di formare un governo in cui ci fossero i 5* in prima linea dopo le elezioni del 4 marzo. La previsione purtroppo si è avverata. Riporto qui il mio precedente post.
"Fine dell’ascesa dei 5 stelle
Argomento: Politica
di Angelo Ricotta
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]
[ Raccogli tutti gli articoli dell'autore in una sola pagina ]
« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »
Visita la pagina personale di Angelo Ricotta su LaRecherche.it
Pubblicato il 24/01/2018 12:05:01
Secondo me le prossime elezioni vedranno l'apice dell'ascesa dei 5 stelle e anche la fine di essa. Non andranno mai al governo e negli anni si ridurranno a percentuali da partitino fino forse a sparire. Perché penso ciò? Perché, a mio parere, stanno tradendo le attese di coloro che li hanno fatti arrivare dove sono. Per ora i loro sostenitori li supportano ancora, mossi dall'originale sentimento di disgusto per gli altri partiti, ma io avverto un'insofferenza crescente dovuta alle ambiguità della politica dei 5 stelle che, da quando sono entrati in parlamento e per certe scelte elettoralistiche e di pratiche opache anche con la rete, sono aumentate notevolmente strada facendo. Ad esempio non si sa quale sia la loro vera posizione riguardo agli immigrati, sono ambigui nei confronti dell'Europa e non si capisce come intendano risolvere davvero la mancanza di lavoro che affligge non solo i giovani ma anche quelli di una certa età, e come concretamente realizzare proposte quali il reddito di cittadinanza e indicare con chiarezza chi realmente ne usufruirà. Mi spiace di dover dire queste cose in quanto io mi iscrissi qualche anno fa al movimento perché credevo nei suoi propositi. Nel corso del tempo però ho realizzato che non condividevo né certe idee che si andavano elaborando né, soprattutto, certe pratiche, secondo me discriminatorie, che si andavano attuando. Per qualche misteriosa ragione, da un certo punto in poi, non sono più riuscito a postare sul blog del movimento: i miei messaggi venivano rifiutati automaticamente dal sistema! Ho chiesto spiegazioni ma nessuno mi ha risposto. A questo punto mi sono molto irritato per l'oscurità di questa gestione che vanifica completamente lo slogan "uno vale uno". Non mi fa certo piacere pensare che i 5 stelle possano ridimensionarsi o sparire perché l'alternativa sarebbero i vecchi partiti che hanno precipitato l'Italia nell'attuale situazione critica. Ma ho la netta sensazione che il movimento si sia conformato, nella sostanza anche se non del tutto ancora nel linguaggio, all'andazzo degli altri partiti. Tutti i loro parlamentari, come da sempre quelli degli altri partiti, si sono assicurati un congruo e sicuro stipendio, avranno un'adeguata pensione e credo anche una bella liquidazione, insomma il loro futuro è roseo. Ma per noi e i nostri figli è tutto il contrario. Perciò mi sono convinto che i 5 stelle non sono più la soluzione e che quindi bisogna lavorare ad altre prospettive."
Al di là delle mie critiche all'attuale assetto del Movimento, cui ancora comunque ritengo di appartenere, era evidente che nessuna strategia elettorale dai contenuti ambigui e compromissori, con conseguente momentaneo successo elettorale, li avrebbe portati al potere in quanto le forze occulte che si spartiscono il dominio, non solo dell'Italia e dell'Europa ma del mondo stesso, li avrebbero comunque bloccati ad ogni costo. Per questo più volte li avevo messi in guardia da facili aspirazioni di potere e invece di tener duro su un'azione rivoluzionaria senza cedimenti fino a quando mi è stato consentito di pubblicare sul blog dei 5*. Ci ho riprovato anche adesso e il mio post non è comparso: è evidente che sono stato ostracizzato dall'attuale classe dirigente a causa delle mie posizioni critiche! Molto male e peggio per loro. Se non recupereranno la carica rivoluzionaria delle origini ovvero non si esprimeranno più nettamente e chiaramente sull'arginamento dell'immigrazione e prima gli italiani, sulla riduzione delle tasse, sull'opposizione all'attuale assetto dell'Europa, a favore del lavoro per tutte le fasce d'età, a favore della legittima difesa e così via rischieranno di precipitare nel consenso persino del proprio elettorato e quindi di far avverare anche il resto della mia previsione.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Angelo Ricotta, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.