Pubblicato il 02/10/2013 16:40:21
Lontananza
Verrà con ramaglie di fiori neri, ti porterà l’alone delle iridescenze e chiuderai gli occhi… e fuggiranno i pesci dai sott erranei brulicanti verso le rive degli abissi del sole. Chiuderai gli occhi ai legni che ti guardano, alla tua ombra, sconosciuta sorella. Dove andrà la tua pena di distanza?
Sola, col mio bastone storto, senza la mia casa, con questa forza senza grazie, con le frecce del crepuscolo che s’avvicinano.
Francesca Lo Bue "Il Libro Errante" Edizioni Nuova Cultura -Roma 2013 - pg.50
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Francesca Lo Bue, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|