Pubblicato il 15/06/2013 07:50:08
Il pensiero della felicità è talvolta più della felicità stessa; un pensiero che salva dalla parola grave, da una tristezza eccessiva e dalla disperazione, e sopra la fonte spalanca l'arcobaleno. Il pensiero della felicità vera e profonda, che ha lasciato traccia, il ricordo di qualcuno che hai amato che, e neppure ora sai il perché, indescrivibilmente ti è stato caro, un tale ricordo è benedizione vera. È quella scintilla che nell'occhio risplende quando ogni fuoco si estingue, quando tutto si perde e l'oscurità sale; è quel canto che vibra inatteso, come di dolore, come quando, poiché un tuo caro muore, un bimbo nasce.
Il pensiero della felicità che c'è stata veramente lasciando dietro di sé cose sacre benedizione è vera. Grazie a questo pensiero, con questo ricordo pallido ed esile, soltanto, proseguiamo a volte per la nostra via. (http://www.duskavrhovac.com/italiano/poesia.html)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|