Pubblicato il 02/12/2017 08:46:08
Mi tornano certe conclusioni ma non tutte. Ad esempio la crescita del "rancore" (qualsiasi cosa voglia dire) mi torna. Italiani impauriti (giustamente dico io) da povertà ed immigrazione il 59% in media non mi torna. La mia esperienza mi suggerisce che è troppo bassa. Inoltre i dati disaggregati per classi sociali mostrerebbero che la percentuale aumenta tra le classi più disagiate e di bassa cultura: 72% tra casalinghe e disoccupati, 63% tra gli operai (sugli altri non ho per ora i dati). Per i disoccupati mi sarei aspettato francamente il 100%. Ma, sempre secondo il rapporto, il 70% degli italiani si dice soddisfatto della vita che conduce: che devo dire? Il masochismo non è mai morto. Comunque io che sono contrarissimo (100%) a questa invasione di migranti ed estremamente insoddisfatto della situazione, secondo questi dati, mi situerei tra casalinghe e disoccupati (definiti bassa cultura) e anche oltre: una sorpresa e uno schiaffo al mio straripante ego. La domanda che mi faccio però è: qual è il campione che viene utilizzato per queste statistiche? Dateci più informazioni in merito in quanto, nonostante ormai la mia lunga vita, non mi è mai capitato di essere intervistato. Benché ci possa essere una spiegazione probabilistica la cosa comunque mi insospettisce.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Angelo Ricotta, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|