Pubblicato il 09/05/2009 20:06:15
Dedico a tutte le mamme, che sono anche poetesse, queste due poesie pubblicate su "Cielo indiviso", Manni Editori, 2008.
*
(Gravidanza)
Una donna gestante cinta dalle acque.
*
(Figli)
I
Mi piace pensare che la collana – di legno e acciaio – che mi hai regalato – appoggiata sul mobiletto vicino alla finestra – verrà rubata dalla mano di uno zingaro che ha orecchini e denti d’oro.
II
Che cosa sarebbe dell’umanità senza i poeti che con le loro lance verso il cielo ne sostengono l’orgoglio e il giudizio?
III
I miei figli sono le poesie – non hanno né carne né ossa
sono leggere e fatue sopra le distese mediterranee – completamente azzurre.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 10 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Roberto Maggiani, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|