Dopo più di due anni di tentativi per trovare un editore corretto e interessato, mi son risolto ad autopubblicare tramite YCP anche la nuova raccolta “Achtung Banditen – Poesie per le Nuove Resistenze”, che è ora disponibile; che si pone come continuazione di “Poesie incitanti all’odio sociale”, edita nel 2008 per i tipi della casa editrice “Puntoacapo”, all’epoca in Novi Ligure (AL) e ora a Pasturana, nella stessa Provincia.
Con essa entro nello specifico di come si possa combattere l’attuale degrado sociale: conseguenza delle scelte imposte dal regime Europeo, che di fatto governa da alcuni decenni gli Stati nazionali. E se si possa / valga la pena farlo.
Da questo punto di vista, se vengono anche prese in esame varie forme di “Resistenza” (non a caso dedicando una lirica esplicitamente a quella che si oppone, in Val Susa, alla realizzazione della TAV), temo che le conclusioni a cui giungo, siano difficilmente accettabili, per chi sia convinto che si possa ancora cambiare in meglio (oltretutto seguendo un percorso democratico) l’Italia.
Una prima (e per ora unica) data di presentazione è stata fissata per Giovedì 7 Giugno alle ore 21 presso il Cafè Linus di Faenza: che da alcuni anni dà spazio alla poesia contemporanea di qualità. È quasi certo che un’altra occasione ci sarà a Ferrara entro la fine dell’anno, ma nulla è stato ancora deciso al momento.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Alberto Rizzi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.