Pubblicato il 19/04/2013 15:34:26
Misterio
Misterio que declina resplandeciendo. El enigma espera, lo veo cuando guiña un relumbre de estrella, en la lìnea filosa de tus ojos cerrados, Monotonìa del oro extraviado en las nieblas de la mañana... Nunca te lo sabrè decir... huye lejos de tus dedos apretados... La oscuridad se ilumina de voces, en el dolor de mi madera fràgil.
La aspiraciòn darà todo, es una fuerza que dà, che recibe. ¿Còmo tiene que ser? Pobre, danzas en la interminable blancura del tiempo, dèbil en la paciencia, en el deseo, en la sùplica de las làgrimas.
Mistero
Mistero che declina risplendendo. L’enigma aspetta, lo vedo quando strizza nel baluginar di una stella, nella linea puntuta dei tuoi occhi chiusi. Monotonia dell’oro smarrito nelle nebbie del mattino… Mai te lo saprò dire…fugge lontano dalle tue dita strette… L’oscurità si illumina di voci nel dolore del legno fragile.
La aspirazione darà tutto, è la forza che dà e riceve. Come dovrà essere? Il povero danza nell’interminabile bianco del tempo, debole nella pazienza, nel desiderio, nella supplica delle lagrime.
Francesca Lo Bue Da “Moiras” Ed. Scienze e lettere –Roma 2013 – pagg.62,63.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Francesca Lo Bue, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|