Pubblicato il 18/04/2013 09:16:40
¿Poseerè un nombre?
¿Poseerè un nombre? ¿Serè un nombre en el olvido de las espumas sombrìas? ¿Tendrè un eco en el crujido amarillo del viento? ¿Serè soplo risueño en la antigüedad febril de la brisa? ¡El nombre, palabra con un sueño guardado! ¿Ancestral silbido del arcano? ¿Un nombre que no se olvide? - Flor marmòrea con un sueño adormecido - Un nombre desde la eternidad, Azar de alfabetos unidos a llanto de vida, En la conmociòn del bosque y de la luz. Nombre que nombrarà los semblantes de la arena. ¿Me nombraràn cuando dormirè con èl? Rasguño colorado en el vacio celeste, - Trazo piadoso de voces escondidas. - ¿Me llamaràn cuando dormirè? ¿Cuàndo dormirè en la arena?
Avrò un nome?
Avrò un nome? Sarò un nome nell’oblio delle spume ombrose? Avrò un’eco nel crepitio giallo del vento? Sarò un soffio gioioso nell’antichità febbrile della brezza? Il nome, parola con un sogno nascosto! Ancestrale fischio dell’arcano? Un nome che non si dimentichi? - Fiore di marmo con un sogno addormentato - Un nome dall’eternità, oracolo d’alfabeti e pianto di vita nella commozione del bosco e della luce. Nome che presagirà le sembianze della sabbia. Mi nomineranno quando dormirò con lui? Graffio colorato nel vuoto celeste, - tratto pietoso di voci nascoste. - Mi chiameranno quando dormirò? Quando dormirò nella sabbia.
Francesca Lo Bue "Non te ne sei mai andato" ("Nada se ha ido") Ed. Progetto Cuultura Srl 2003 - Roma 2009 -
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Francesca Lo Bue, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|