Pubblicato il 09/01/2013 18:41:21
LEGAMI
Tutto è me stessa. Datemi una foglia che non mi assomigli, aiutatemi a trovare un animale che non gema con la mia voce. Là dove la calpesto la terra si spacca e morti che hanno il mio sembiante li vedo abbracciati a procreare altri morti. Perché tanti legami con il mondo, tanti progenitori e coatta discendenza e tutto questo insensato somigliarsi? M'incalza l'universo con i mie mille volti e non posso difendermi se non contro me infierendo.
(da Il terzo sacramento, 1969)
*** LEGĂTURI
Totul este eu însămi. Daţi-mi o frunză care să nu-mi semene, Ajutaţi-mă să găsesc un animal Care să nu geamă cu glasul meu. Pe unde calc pământul se despică Şi morţii care poartă chipul meu Îi văd îmbrăţişaţi şi procreând alţi morţi De ce atâtea legături cu lumea, Părinţi atâţia şi urmaşi siliţi Şi toată-această nebunească-asemănare? Mă hăituieşte universul cu mii de feţe ale mele Şi nu pot să mă apăr decât lovind în mine.
(http://www.filidaquilone.it/num004brandolini3.html)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|