Pubblicato il 26/07/2017 06:27:04
A Villa Guariglia di Vietri sul Mare, dal 26 al 28 luglio, Caleidofonìe Festival Internazionale di Musica Elettronica ed Elettroacustica.
'Vietri in Scena' propone una tre giorni da non perdere, da mercoledì 26 a venerdì 28 luglio a Villa Guariglia: lo straordinario Festival Internazionale di Musica Elettronica ed Elettroacustica 'Caleidofonìe', del Conservatorio Martucci di Salerno, giunto alla VII edizione, con installazioni e seminari (ore 19.00) e concerti elettroacustici (ore 21.00). Tre appuntamenti irrinunciabili per tutti coloro che amano il genere e la sperimentazione musicale. Un'occasione per avvicinarsi ai linguaggi non convenzionali, per fare un'esperienza musicale allargata alla parola, all'arte, alla contaminazione tra alfabeti, all'improvvisazione volta a stimolare non solo l'udito ma anche tutti gli altri sensi. Questo è l'approccio proposto da Silvia Lanzalone, docente di composizione musicale elettroacustica al Conservatorio Martucci, coordinatrice del dipartimento di nuove tecnologie e linguaggi musicali, e coordinatrice del festival che include, oltre ad esibizioni live di musica, installazioni e seminari.
In programma il 26 luglio il concerto elettroacustico 'Phonìe', opera e live improvisation di Amici, Barbato, Biasin, Carlino, Fusco, Marino, Martino, Russo, Vitolo (percussioni Dario Longobardi).
Il 27 luglio: concerto elettroacustico 'Eidos': opera di Cammarano, Kagel, Giordano, Palladino, Russo, Zielinska (soprano Eleonora Claps, trombone Marco Martino, clarinetto Gennaro Chirico).
Il 28 luglio: seminario 'Il resto è quiete'. Dal dramma della parola alla drammaturgia dell'ascolto (di Laura Bianchini e Silvia Schiavoni).
Sempre il 28 luglio: concerto elettroacustico 'Versus', opera di Laura Bianchini (voce Silvia Schiavoni). Concerto in collaborazione con Crm – Centro Ricerche Musicali di Roma e Festival ArteScienza 2017.
Inizio spettacoli ore 21, ingresso gratuito Puracultura mediapartner www.puracultura.it | comunicazione@puracultura.it
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|