Pubblicato il 28/01/2013 12:49:05
Lievissima Ornata di festa cinta da tulle e organze fiorite sarà lieve sollevarsi sui fortilizi dell’innocenza lieve innalzarsi sui circoli semi-desertici dei paesi insonni incamminarsi tra i vicoli ciechi delle botteghe oscure nei quartieri in penombra. Strade nutrici ormai dimenticate un tempo prese d’assalto!
Lievissima Ornata di festa di esili veli di bianco cosparsa asfalto di vetro addosso svolerò su affreschi di case a rincorrere antiche sfere dorate portando il balocco nell'angolo buio del nascondino perduto
A un tratto quel muro, l’asprezza. Ciò che era tenero è ora di cemento!
Che sia pure l'unica volta che una stradina si fa culla di paglia sosterò nel quartiere e con le mani sporche, i piedi infangati volto di latte e ginocchia graffiate a voi Piccoli/a voi Grandi a voi, Teneri Infanti urlerò: “Scavalchiamo quel muro! Andiamo fuori dal recinto”.
dalla rivista "Diversalità Poetiche" Gennaio 2013
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 3 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Rosemily Paticchio, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|