Pubblicato il 23/01/2013 07:26:09
Non abito qui. Mi ci trattengono Le luci della notte I venti che s'infiltrano Tra le viuzze a ridosso del mare Le tue lacrime che a gocce Ancora bagnano il mio volto.
Nella terra di mezzo Attendo i riflessi del sole nascente L'arcobaleno che nel cielo di marzo Irradia i colori e i profumi Della primavera in anticipo.
Non ho ancora levato le àncore Ma ho già studiato la rotta Chiesto a stelle lontane D'illuminare acque opache Di proteggermi da gorghi E fondali minacciosi.
Non ho più qui la mia dimora Anche se qui Se ti sporgi, se aguzzi la vista Puoi ancora amarmi.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Abraxas, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|