Pubblicato il 15/12/2012 11:01:58
E' cosa nota il giro del sole, ma l’aria stranamente è fredda sul pelo dell’acqua: la senti? Cosa osi capitàno dai cerulei pensieri: le rotte ancora sgombre? Cosa hai visto nella breve tua notte, forse una luce verde o un guizzo d’ombra? Ti sia amica la strada! Se liquida, confonde. Nella fiamma del tuo tempo, sia il sole a baciarti i capelli. Nuvole a banchi, capitàno.
Cosa scruti tra le stelle, più chiari disegni? Del gran sogno m’accenni, forse stai fuggendo? Siamo tutti d’acqua e sale, tu non cerchi l’approdo, e t’approvo ma sia sempre con te la ma-Donna del parto, e tua madre.
* rivista e aggiornata
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 5 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|