Pubblicato il 14/11/2012 16:49:34
Ed ecco il Sommo Zeus che – come si muta! fu aquila imperiale e poi pioggia d’oro – nella forma di Toro sta stuprando Europa, si sgonfierà la borsa sull’amate sponde.
Mercurio l’eloquente vede e tace, deve zittirsi e spingere le mandrie, Giove comanda ed Ermes deve voti e onori ai ladri suoi protetti; ogni prestigio deve ai mercanti, e i sacrifici umani; il sangue porterà sui sacri Monti.
Atena del palladio sta bocconi: “Vèrgine sono io, genìa dei tecnici, se taccio qualche botta la procaccio”. Giunone le risponde: "Ma che cazzo, questo secondo voi si chiama Olimpo? Vendetelo al dio Odino, poi, magari, guadagneremo in pace e dignità".
Mentre la Bestia taurina monta e fotte Europa sta un uomo incatenato sulla ciminiera, chiamiamolo Promèteo col fegato mangiato, grida che non si spenga la speranza, che non s’estingua il fuoco all’altoforno.
l.l.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lino Lista, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|