Pubblicato il 14/11/2012 09:23:33
Ubiquitas
Oggi non riesco a leggere poesia! Ad essere sinceri, non lo faccio tutti i giorni. Non rileggo sempre nemmeno le mie, poesie. Cosa strana, quella che mi passa dentro adesso: rifuggo un mondo per un altro, smonto piani d’esistenza, analizzo quanto più possibile. Dopo? Mi ritrovo con pezzi sparsi ovunque, annoiato per l’unitile fatica. Disilluso! Questo con matematica certezza.
Ora cos’accade? Nella miriade di associazioni che la mente mi combina, sono ad Orta in piazza Ragazzoni, fermo a guardare il lago, a bere l’autunno sui monti sorbendo un cappuccio al tavolino d’un caffè. Cosa m’importa se l’umidità spessa m’inzuppa fino alle ossa. L’isola di fronte, la Madonna del Sasso sopra la sua rupe, Pella oltre lo specchio d’acque profonde… sono ovunque, se lo voglio!
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 3 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Massimo Caccia, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|