Amore e vita.
Amore e vita si completano a vicenda come una coppia felice .
Non c’è vita senza amore, amore nel senso più elevato del termine.
Amore come apertura all’altro, disponibilità , comprensione.
Sfugge ad ogni logica umana, al “ do ut des “ e , come si legge nell’inno di Paolo di Tarso, l’amore non cerca il proprio interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto…tutto tollera…tutto crede…tutto spera…
Amore è rispetto per la vita in tutte le sue manifestazioni, nella consapevolezza che solo “amore e vita hanno carattere sacro “.
Anche la cultura, pur nella sua nobiltà e splendore, se priva d’amore, può diventare strumento di distruzione, talvolta di morte e l’intelligenza, senza amore, generare mostri.
L’amore vero non è cieco né assurdo, ma… la sua assenza estingue l’umano nella vita di una creatura
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giuseppina Rando, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.