Premio Internazionale di Poesia “Ido Pierini”
II°Edizione
Obbiettivo del Concorso è la promozione, la divulgazione ed il sostegno alla cultura italiana attraverso la poesia.
Art.1 Il Premio è rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri ovunque residenti, purchè maggiorenni. Non si accettano poesie in dialetto o in lingua straniera se non opportunamente tradotte.
Art.2 Le Opere non dovranno superare i trenta versi. Ciascun Autore può partecipare con una sola lirica. E’ d’obbligo l’inoltro delle poesie tramite posta elettronica (fino al 31 dicembre 2016). L’indirizzo e-mail ove inviare i lavori è il seguente: forzajuve2010@alice.it
Art.3 Il costo dell’iscrizione è di 15,00 euro, da corrispondere tramite bonifico bancario (Codice Iban: IT02Q0103013700000002766493 Codice Bic: PASCITMMLUC) intestato a Simone Mazzei. Nella causale è necessario inserire il titolo del componimento.
Art.4 L’organizzazionevaluterà tutto il materiale e il giorno 01 febbraio 2017 decreterà i cinque finalisti. Nello stesso giorno, tramite il sito di Google+, verranno aperte le votazioni. Il 15 febbraio 2017 sarà proclamato il vincitore assoluto. In caso di ex equo sarà cura dell’organizzazione stessa procedere alla graduatoria finale.
Art.5 La mancata adesione di almeno cento partecipanti dichiarerà nullo il Premio.
Art.6 Il tema è libero e le Opere dovranno essere rigorosamente inedite.
Art.7 Non è prevista la compilazione di una specifica domanda d’iscrizione ma è obbligatorio allegare una scheda con i propri dati anagrafici e con i relativi recapiti. L’organizzazione non è responsabile per qualunque tipo di disguido (es.:postale, elettronico…).
Art.8 Premi. Quinto classificato: Attestato. Quarto classificato: Libro (e-book) + Attestato. Terzo classificato: Libro + Attestato. Secondo classificato: Libro (e-book) + Libro + Attestato. Primo classificato: Libro (e-book) + Libro + Attestato + Antologia + Assegno Non trasferibile pari a 100,00 euro.
Art.9 L’Antologia sarà regolarmente recapitata nel formato più idoneo e nel più breve tempo possibile. I Poeti delle liriche che ne faranno parte non avranno a pretendere alcun provente per quanto concerne il diritto d’autore.
Art.10 L’Opera che genererà qualsiasi tipo di sanzione sarà dichiarata inidonea e pertanto l’Autore dovrà corrispondere (per danni) cinquanta euro. La posizione vacante sarà così occupata tenendo conto della classifica definitiva.
Art.11 L’invio telematico delle poesie costituisce tacita approvazione del presente bando.
Art.12 Chi vorrà annullare l’iscrizione potrà sempre farlo ma in caso di pagamento già effettuato, non sarà rimborsato.
Art.13 Albo d’oro su: www.simonemazzei.com
Il fondatore
Simone Mazzei
Tel.347/9396691
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Simone Mazzei, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.