Pubblicato il 27/02/2009 11:27:04
Premessa
Pare che in Inghilterra, dopo che alla televisione è stato annunciato che mangiando una certa quantità d'aglio al giorno si ottiene lo stesso effetto del viagra, siano aumentate vertiginosamente le vendite del potente bulbo. La notizia mi ha fatto davvero ridere perchè, ignara di tutto ciò, anni fa scrissi questa scanzonata poesiola.
UN BACIO INASPETTATO
Tutto m’aspettavo da quel bacio, - forse troppo - Del miele ne vagheggiai il sapore - che tanto lessi nei versi antichi - Api golose, le nostre bocche, estasi di dolcezza, mi fingevo, nutrimento d’amore.
Non fu una delusione, piuttosto una sorpresa, un dono inaspettato, non desiderato che avrei cambiato volentieri - lì per lì - coll’aroma di un tabacco dolce, di un vino amabile, di menta al fluoro mescolata.
D’aglio, invece, ricordo di quel bacio il gusto, sulfureo e forte e la mia scossa di ribrezzo che tu pensasti eccitamento. Col tempo mi abituai. Apprezzai quei baci intensi ma volli insaporirli di peperoncino con l’esultanza delle nostre lingue - e di tutti i sensi assieme - che intrecciandosi nell’aglio esaltarono dell’amore la purezza.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 5 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lorena Turri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|