Pubblicato il 12/05/2012 09:33:23
This Room
The room I entered was a dream of this room. Surely all those feet on the sofa were mine. The oval portrait of a dog was me at an early age. Something shimmers, something is hushed up. We had macaroni for lunch every day except Sunday, when a small quail was induced to be served to us. Why do I tell you these things? You are not even here.
Questa stanza
La stanza in cui entrai era il sogno di questa stanza. Certo tutti quei piedi sul sofà erano miei. Il ritratto ovale di un cane ero io in piú tenera età. Qualcosa riluce, qualcosa viene azzittito. A pranzo mangiavamo pastasciutta tutti i giorni tranne la domenica, quando una quaglia veniva indotta a esserci servita. Perché ti dico questo? Nemmeno sei qui.
(tratta da Your Name Here [Qui il vostro nome], 2000, a cura di Luca Sossella, 2008, vedi http://www.nazioneindiana.com/2008/09/09/un-mondo-che-non-puo-essere-migliore-unantologia-poetica/)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|