Pubblicato il 05/12/2015 08:55:18
Prima assoluta di "Droplets", nuovo progetto di Maria Pia De Vito, Rita Marcotulli e Michele Rabbia.
SABATO 5 DICEMBRE ORE 21.30 CORATO JAZZ FESTIVAL - IV EDIZIONE TEATRO COMUNALE DI CORATO (Bari)
I tre musicisti si ritrovano finalmente insieme in una formazione trio dopo aver condiviso per anni i palchi con produzioni parallele: la longeva collaborazione di De Vito e Marcotulli, con tre album e un decennio di concerti in duo; la collaborazione di De Vito e Rabbia ne “Il Pergolese” (ECM), il lavoro multimediale "Roden Crater Project" insieme a Maurizio Giri e altri musicisti internazionali, e la performance "Body at work"; la collaborazione di Marcotulli e Rabbia con il progetto dedicato ai Pink Floyd, l'omaggio a Truffaut e la colonna sonora "Basilicata coast to coast" vincitrice del David di Donatello.
Il trio presenterà "Droplets" sul palco del Teatro Comunale di Corato, con un concerto che ruota attorno a un tema "naturale" per i tre artisti: la destrutturazione/ricostruzione della forma-canzone attraverso il rapporto “sonico” con i suoi elementi, sfrondando le tessiture ritmico-armoniche, per riassemblarle in un soundscape improvvisativo, allargando le melodie in spazi e silenzi, illuminando le parole nel loro significato poetico, e nella grana vocale/sonora di cui si fanno portatrici.
INFO EVENTO Sabato 5 dicembre ore 21.30 Teatro Comunale di Corato per il Corato Jazz Festival - IV EDIZIONE Dir. artistica di Alberto La Monica Organizzazione: ASSOCIAZIONE CULTURALE ART PROMOTION Ingresso libero fino a esaurimento posti INFO: https://www.facebook.com/Corato-Jazz-Festival-101522123530121/
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|